Crea sito

Big Mac fatto in casa :D

Avete amici a cena e non sapete cosa preparare? Cucinate il Big Mac! Dan Coldreaut (chef del Ma Donald) ci spiega come fare:

-Salsa: mischiate questi ingredienti con una frusta:

mayonese
mostarda
sott'aceti;
aceto bianco;
aglio;
cipolla;
peperoncino macinato.

 

-Panino: comprate l' apposito pane per Big Mac tagliarlo in tre pezzi e tostatelo per qualche minuto

-Carne: procuratevi del macinato eaggiungete e conditelo con sale e pepe

Spalmate uno strato di salsa su 2 pezzi del panino, mettete sopra l'insalata e la cipolla tagliate a pezzetti, mettete i 2 hamburger e il pezzo di pane sopra.

Buon appetito!

adotta una parola

Nel corso degli anni ci sono delle parole che si stanno estinguendo...  xciò alcuni dizionari hanno deciso di fare una lista delle parole ''in via di estinzione''. andando sul sito   http://adottaunaparola.ladante.it/   potrai ''adottare una parola in via di estinzione'' scegliendola dai 4 vocabolari disponibili e usandola ogni volta che ne hai l'occasine :)... se poi nn ti basta puoi scaricare l'attestato...

Donna + vecchia del mondo

C'è una donna che ha 131 anni! Li ha da poco compiuti ed è nata nel 1880, si chiama Antisa Khichava e vive in Georgia: è la donna più vecchia del mondo e grazie al suo passaporto di epoca Sovietica e al libretto per la pensione è stato possibile verificare la sua veneranda età. Dal libretto per la pensione emesso negli anni 60 si evince inoltre, come la donna avrebbe lavorato fino all'età di 85 anni. Anche questo un bel record! Lei fu una "Spettatrice" quando nacque lo Zar e poi, nel corso degli anni, Antisa ha assistito alla nascita dell'Unione sovietica con Lenin. Ha vissuto gli anni bui della Russia fino ad arrivare alla guerra fredda, alla perestrojka di Michail Gorbaciov e, infine, al crollo dell'URSS. Più di cento anni di storia, la vita di Antisa che, quella storia, l'avrà vissuta come una lontana spettatrice dal suo villaggio di Sachino in Georgia. Oggi Antisa vive con suo figlio che racconta: «Al momento non ha grossi problemi di salute, beve vodka ed è un'accanita giocatrice di backgammon». Prima di Antisa diversi vecchietti si sono contesi il primato di più anziani del mondo. Nel 2010 il record era detenuto da una donna giapponese, Kama Chinen, morta all'età di 114 anni e 357 giorni. Nel 2009 invece, il guinness dei primati è stato raggiunto da una donna del Kazakistan giunta all'età di 130 anni. ma Antisa è ancora viva e vegeta ed è in buona salute come racconta il figlio.

Doodle x google

A proposito di people... sicuramente avrete notato che google a volte cambia logo. Ogni logo è in onore di qlkn,   per es. uno dei + popolari è la chitarra realizzato in onore di Les Paul (http://www.lespaulonline.com/ ). I doodle di google che mi sn piaciuti moooolto sono quello di pac man (giochi) e la famosissima chitarra (suoni e registri i tuoi pezzi)... vi siete incuriositi eccovi i link!!!

http://www.google.com/logos/2011/lespaul.html

http://www.google.com/pacman/

;)

Batman...nella realtà...

 

Si aggira per il suo quartiere vestito come l'uomo pipistrello, ha qualche asso nella manica ed è sempre pronto ad aiutare il prossimo. Zoltan Kohari è un cittadino slovacco di 26 anni che per tutti è diventato il 'Batman slovacco'.
Vive nella cittadina di Dunajska Streda, 55 km a Sud di Bratislava, ed è l'eroe del suo quartiere.
Zoltan vive in uno stabile abbandonato: niente elettricità, riscaldamento o acqua corrente, pochi mobili e nessuno a fargli compagnia. La sua famiglia è l'intera città, che cerca di aiutare come può.
La sua missione è rendere la vita della città più facile e sicura. Non ha ancora potuto combattere il crimine come l'eroa al quale si ispira, ma fa il possibile per aiutare i vicini nelle piccole faccende quotidiane. Gli abitanti del quartiere apprezzano il suo aiuto, e a volte in cambio gli danno del cibo.
Ogni eroe che si rispetti ha la sua arma segreta... (v.  foto)
Il suo sogno è di poter collaborare davvero con la polizia, intanto si accontenta di aiutare come può. Aiuta anche a mettere nei cassonetti i rifiuti...

La super gallina :)

il nuovo ANIMALE DA COMPAGNIA la GALLINA :)

la nuova moda parigina... la gallina come animale da compagnia... in appartamento!  Fa le uova, piace a tutti (o quasi ;), è ecologica, aiuta a smaltire i rifiuti organici. Ci hanno scritto anche dei libri come Et si j’elevais une poule (e se allevassi una gallina) di Michel Audureau. Se non la volete tenere dentro casa potrete costruire un pollaio con 200 euro. Mantenere la vostra gallina vi costarà solo 7 centesimi al giorno :). E poi è fashion, la cosa più divertente sarà girare x Parigi e vedere le galline al guinzaglio:) non ci crederete ma si possono anche affittare, se poi vi piace la prendete! Volete la gallina ma non in casa? vi basterà adottarla a distanza: paghi, vi danno una foto del volatile e poi le uova. Non ci credete? allora visitate il sito web_   http://rentachook.com.au