Crea sito

personal trainer gratuito

DIETAAAAAAA!!!

è arrivata l'estate e molti hanno bisogno di una dieta... non è facile trovare un personal trainer gratuito ma io ne ho trovato uno per voi, guardate questo link...

http://www.6snell.it/default.asp?id=364

Bisogna registrarsi sul sito e poi entrare... riceverete l'assistenza GRATUITA per tre mesi (quelli estivi :D ) di un personal trainer. provate!!!

Chiara ;)

I benefici del mare

Estate = mare. Ci sono molti benefici nell’andare al mare: al nostro organismo fa bene l’aria marittima perché è ricca di sali come lo iodio, il calcio e il cloruro di sodio, che assimila attraverso la pelle e la respirazione; infatti, è consigliato fare lunghe passeggiate respirando profondamente. Immergersi nell’acqua salmastra fa bene alle ossa, alle articolazioni e alla pelle grazie alla sua azione tonificante e rimineralizzante. Molto benefica è la sabbia, infatti, bisognerebbe sdraiarcisi sopra senza telo da mare, in modo da assorbire una parte dei sali minerali, residui organici delle alghe e molti altri minerali presenti tra i granelli. Anche solo passeggiare sulla sabbia sviluppa i muscoli e attiva la circolazione a beneficio delle vene varicose. Ma soprattutto andare al mare fa bene all’ umore a tutte le età!

Le bellezze della calabria

In Calabria ci sono molti luoghi affascinanti. Ora parleremo della zona soveratese.A Gasperina c’è un anfiteatro all’aperto con una vista mozzafiato. Seduti sugli spalti si vedono le montagne che scendono fino al mare! Ha molta pendenza, perciò bisogna stare attenti se si soffre di vertigini. Visitatelo!Vicino Gasperina si trova Montauro, un paesino fatto da vicoli strettissimi e una bella chiesa del’700 con il museo parrocchiale che contiene tutti i ritrovamenti all’interno della chiesa e fuori.Se invece avete voglia di qualcosa di fresco andate a Stalettì, dove fanno una granita eccezionale. Fuori dal bar ci sono dei tavolini per la consumazione all’aperto. Vi consiglio la granita alla mandorla, al pistacchio, al fico e alle more... danno anche le brioches calde!In una giornata particolarmente  calda andate a rinfrescarvi al lago Acero (vicino San Vito). Per mangiare lì si hanno alcuni tavoli, molto spazio, dei giochi e di una fontanella. Per passare alcuni giorni al fresco della montagna si possono chiedere al comune le chiavi della casa comunale all’interno della pineta.

Seguite i miei consigli e non ve ne pentirete!

Ps. se andate + su con la mappa vedrete i luoghi che vi ho indicato!

Il tempo di internet

I beat o il tempo universale di internet è un particolare modo di scandire ilgiorno, inventato nel 1998 dallo scienziato americano Nicholas Negroponte e dal presidente della swatch, Nicolas Hayek. Per evitare problemi legati al fuso orario la giornata è stata divisa in mille beat ciascuno dei quali dura 1 minuto e 26.4 secondi. Usando questa convensione, se diamo un appuntamento a un americano ai 700 beat saremo certi di sentirci all'ora giusta. Esiste un orologio che segna il tempoin questo modo...

3d sidewalk art

Dipinti su strada prendono il nome di "3D sidewalk art" per realizzarla  bastano dei gessetti colorati e un marciapiede. Julian Beever è uno dei maggiori esponenti di quest'arte che vi lascerà  veramente a bocca aperta. Osservandole si ha l'impressione che siano reali, invece i disegni sono tutti creati su superfici piane, realizzate con dei semplici effetti 3d per far apparire immagine più reale possibile. Più avanti ne metterò altri... c'è n'è 1 nel contenuto skaricabile!!!... ;)

Roma

La prima cosa che si pensa di Roma? Una città piena di opere d'arte, ovvio. La più bella è il Colosseo, posso immaginare cosa starete pensando ora: ''di nuovo la stessa storia, vabbè cambiamo sito..''. Prima che sia troppo tardi, vi rispondo con un ''NOOO! Rimanete nn è la stessa noiosa storia!'' :) . Vi voglio raccontare della VERA storia del Colosseo! Cominciamo dal nome, si  chiama così xk davanti all'anfiteatro c'era un enorme statua (1 vero e proprio colosso) rappresentante il Dio Sole. Dentro avvenivano le lotte tra gladiatori, potevano essere in acqua o sulla terra ( a volte usavano Piazza Navona per le battaglie nell'acqua). I gladiatori potevano lottare sia tra d loro che tra persone e animali feroci. Sotto il Colosseo ci sono una serie di canali dove facevano passare l'acqua x riempire l'arena.Nei secoli lo usarono come fonte di materiale x es. quando tolsero il ferro. Di recente ci sono stati dei lavori di ristrutturazione... Vi consiglio di andarlo a visitare!!! ;)

New York: ritrovato 1 galeone

A New York, nel luogo in cui sorgevano le torri gemelle è stato ritrovato un galeone del ’700! Il vascello si trova 100  metri sotto terra ed è ancora ricoperto di fango, perciò gli archeologi lo stanno ripulendo a mano: è estremamente fragile. esposto all’ aria il legno del vascello si deteriora: ha resistito nonostante il caldo grazie alla pioggia che ha succeduto il ritrovamento. La scoperta del galeone si deve ad alcuni operai che hanno intravisto una fila di assi di legno regolari in mezzo al terreno con dei gusci di ostriche. Le ostriche  trasportate dal galeone servivano per costruire la punta sud di Manhattan. "Erano file così regolari che è stato chiaro che facevano parte di una nave", ha detto Michael Pappalardo, un archeologo della ditta AKRF. La parte portata alla luce fin ora misura 10  metri ed è il primo ritrovamento a Manhattan dal 1982. Lì vicino è stata rinvenuta un ancora da 50  kg.